Scheda di presentazione dell’azienda

(PDF – 4Mb)


LANZ 1962, inizia la nostra storia

Fondata da Rino Lanzetta e specializzatasi nelle lavorazioni di rettifica in piano di prodotti in acciaio, a metà degli anni ’60 introduce nella propria produzione la costruzione delle lame circolari.

Grazie alla crescita della propria esperienza ed alle nuove tecnologie, negli anni ’80, la produzione di lame industriali diventa l’attività principale.

Negli anni ’90 grandi investimenti in tecnologia e in risorse umane portano ad accrescere la qualità del proprio prodotto e nel 1997 la gestione delia società passa ai figli Giorgio e Luca, che trasferiscono la sede, nell’anno 2000, in una nuova struttura più funzionale ed adatta alle attuali esigenze produttive.

Negli anni 2000 LANZ continua ad investire in nuove tecnologie portando la propria qualità a livelli di eccellenza, al servizio del cliente e delle nuove richieste del mondo globalizzato.

Guardare al futuro ed alle nuove esigenze che il mercato richiede è la nuova sfida ed il nuovo cammino che LANZ si impone, sempre al vostro servizio.

Verso il futuro, a life for knife!

L’evoluzione del nostro marchio

Il marchio è il segno grafico che identifica l’azienda. Per questo si trasforma nel tempo seguendo l’evoluzione della società che ha il compito di rappresentare. Anche il nostro marchio, prima di raggiungere la forma attuale, ha subito una serie di cambiamenti.

1962

Il logo esprime ed indica la nostra appartenenza – TORINO – prima capitale e prima città industriale d’Italia, ed il nostro lavoro, le nostre due attività: una piastra per indicare le lavorazioni di rettifica in piano, e gli angoli smussati che rappresentano dei settori circolari ad indicare le prime lame circolari che si producevano.

1990

Il logo si identifica con la nostra attività principale: il taglio per la produzione di lame circolari, ed un taglio con il nostro passato all’insegna della continuità, produzione incentrata solo sul nostro prodotto e non più per terzi come rettifica in piano.

2000

Viene aggiunta la scritta THE KNIFE QUALITY: la qualità, sempre costante nel tempo, alla base del nostro nome e della nostra produzione.


2017

Il logo è completamente ridisegnato in versione più moderna per indicare una nuova vitalità ed un nuovo futuro ma con una solida esperienza, indicata dalla robustezza delle lettere e delle sigle, con alla base sempre e comunque la qualità.